Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito. Questo tipo di cookies non necessita del consenso dei navigatori. 

Il consenso si intende accordato anche in modo implicito se l'utente prosegue la sua navigazione nel sito.

 

Una santa della porta accanto - Tiziana. L'offerta di una giovane

Autore: fra Alessandro di Madonna Povertà, frate di Maria

iconaacquista

La storia di Tiziana Mercurio, una giovane morta nel 2006 all'età di 26 anni e che oggi vuole essere missionaria con la sua testimonianza, con il suo vivere la fede in modo puro e semplice.

Papa Francesco ci parla dei “santi della porta accanto”, di quelli che come Tiziana Mercurio vivono vicino a noi e sono un riflesso della presenza di Dio. Nata nel 1980 a Benevento, era una giovane elegante, bella, capace di far emergere il bello da se stessa. Fin da piccola amava vedere la famiglia riunita e in un momento di quotidianità uno dei cuginetti le domandò: “Sai chi è Gesù?”. Fu questa semplice domanda a dare inizio alla sua ricerca del volto di Dio. Iniziò un percorso di vita cristiana e arrivò alla consacrazione a Maria, di cui si innamorò sempre più.
Una grave malattia le si presentò la prima volta quando aveva solo 17 anni. Guarì, ma la malattia ricomparve dopo tre anni, quando Tiziana era sempre più desiderosa di offrire le sue sofferenze per le anime del purgatorio.
Nonostante le sofferenze e la fragilità, ha sempre continuato a sorridere divenendo una “missionaria del sorriso”. Ha lottato per la vita, non perdendo mai il sogno di sposarsi e vivendo il fidanzamento con l’ambizione eroica di presentarsi vergine all’altare. Adesso la rosa divenuta giglio chiama anche noi alla santità.

 

 

FAMIGLIA, ACCENDI LA TUA LAMPADA

Autore: padre Giovanni dell'Immacolata, fondatore della Famiglia Mariana le Cinque Pietre

libroFamiglia

iconaacquista

 

 

 

Questo piccolo libretto vuole aiutare la “famiglia cristiana” ad assumere atteggiamenti positivi che aiutino a custodire il grande valore della fede, suggerire buone consuetudini; non vuole essere un regolamento freddo e rigido, ma vuole promuovere atteggiamenti che vogliono essere come le cinta murarie dei vecchi castelli che difendevano e custodivano la vita dell’interno, pur non impedendo il contatto con l’esterno.

MAGGIO: TRENTUNO ROSE PER MARIA

Autore: fra Alessandro di Madonna Povertà, frate di Maria

libromaggio

 

 

Leggendo questo libretto ti troverai a cogliere ogni giorno di questo mese dedicato a Maria, una ‘rosa’ che potrai consegnare a lei. Spanderà il suo profumo secondo la purezza del tuo cuore e l’intensità del tuo amore. Ogni giorno un piccolo gesto d'amore. E poi? Ti sentirai abbracciato dalla più dolcissima delle madri.

Vivi con Maria questo mese e riscopri la freschezza della fede e della gioia di sentire sempre accanto a te Maria come madre.