Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito. Questo tipo di cookies non necessita del consenso dei navigatori. 

Il consenso si intende accordato anche in modo implicito se l'utente prosegue la sua navigazione nel sito.

 

Lavori fatti a mano

Sentiamo forte nel cuore il bisogno di un rinnovamento spirituale a partire dallo scopo originale della vita religiosa. I religiosi si distinguono per il loro vivere in comune. Importante per noi è la fraternità nella riscoperta di veri rapporti.
Importante è il lavoro con la terra; attraverso la cura dell’orto e degli animali, i frati e le suore riconoscono nella creazione la grande espressione della Tenerezza e della Provvidenza di Dio.
 
Importante è investire i propri talenti nella massima creatività. Chiunque entra a far parte della nostra Famiglia porta il suo dono e lo mette a disposizione per il bene comune.
 
Attualmente realizziamo CD musicali, piccoli libri per nutrire l’anima, corone del Rosario, decine da polso, anelli, segnalibri, crocifissi da collo e quadretti.
 
Il mercoledì e il venerdì facciamo “Betlem”: la nostra cucina si trasforma in una casa del pane. Impastiamo e inforniamo il pane, quel pane che servirà per il nostro digiuno. Nella semplicità delle piccole cose impariamo a vivere da fratelli e da sorelle.
 
Venendo nei nostri macanàim puoi trovare oggetti che sono frutti del nostro lavoro.