Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito. Questo tipo di cookies non necessita del consenso dei navigatori. 

Il consenso si intende accordato anche in modo implicito se l'utente prosegue la sua navigazione nel sito.

 

Reliquie di Santa Rita a Vitorchiano (VT)

Dal 5 all’8 dicembre il reliquiario di santa Rita da Cascia arriverà al convento sant’Antonio di Vitorchiano, custodito dalla Famiglia Mariana “Le Cinque Pietre”.

La chiesa rimarrà sempre aperta per la venerazione delle reliquie. Ogni giorno è prevista un’ora di spiritualità che precede la Santa Messa.

Il programma è poi arricchito da alcuni ospiti speciali.

Venerdì 6 dicembre alle ore 21:00 mons. Giovanni Scanavino, padre agostiniano e vescovo emerito di Orvieto-Todi, terrà una catechesi dal tema: “Santa Rita e la spiritualità agostiniana”. Mons. Scanavino è noto per la sua ardente predicazione sull’Amore di Dio.

Il sabato, vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione, prevede una serata speciale alle ore 21:00 con l’Adorazione Eucaristica animata dai frati e suore di Maria.

Domenica 8 dicembre alle ore 16:30 ci sarà la testimonianza di Mariangela Calcagno, scrittrice del libro “Sono rinata – Testimonianza di salvezza” (Editrice Shalom). Dopo anni vissuti nelle tenebre, Mariangela abita ora a Cascia e gira tutta l’Italia per raccontare la sua rinascita avvenuta grazie a persone “ricche di Dio”: Chiara Amirante, Mariella e le monache di Cascia.

News Recenti

I più letti

  • Settimana

  • Mese

  • Tutti