Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito. Questo tipo di cookies non necessita del consenso dei navigatori. 

Il consenso si intende accordato anche in modo implicito se l'utente prosegue la sua navigazione nel sito.

 

Questo macanàim è la sede del postulandato, del noviziato e dello studentato. Attualmente vi si trovano quattro sorelle e quattro fratelli, di cui due sacerdoti...

adorazvitIl macanàim della Provvidenza si trova alle porte di Vitorchiano, caratteristico borgo medievale della Tuscia viterbese.

La nostra Famiglia stava crescendo numericamente e c'era quindi la necessità di aprire un secondo macanàim. Così dal 2014 la Provvidenza ha affidato ai frati e le suore di Maria il Convento di sant'Antonio, di proprietà dei Frati minori.

Il convento, che era rimasto vuoto da qualche anno, ha pian piano ripreso vitalità. Ogni giorno le persone partecipano con noi alla preghiera, all'adorazione eucaristica e alla Santa Messa. Conoscendoci, tanti hanno sentito l'urgenza della confessione frequente e il desiderio di consacrarsi a Gesù per mezzo di Maria.

Ogni quindici giorni, il lunedì sera vengono persone sia da Vitorchiano sia dai paesi vicini per la catechesi e l'adorazione eucaristica animata.

I frati e le suore partecipano all'evangelizzazione sia collaborando con la parrocchia di Vitorchiano sia nella diocesi di Viterbo e in altre città d'Italia.

Essendo il macanàim dei religiosi più centrale, periodicamente sono organizzate giornate di spiritualità, in cui vengono anche i laici degli altri macanàim.

Da subito i laici del luogo si sono avvicinati al nostro carisma e adesso è nato un primo nucleo di "Pietre vive" e di "Operatori di shalom".

News Recenti

I più letti

  • Settimana

  • Mese

  • Tutti