Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito. Questo tipo di cookies non necessita del consenso dei navigatori. 

Il consenso si intende accordato anche in modo implicito se l'utente prosegue la sua navigazione nel sito.

 

Foto della festa del santuario di Tagliavia

 

Anche quest'anno nel giorno dell'Ascensione al Cielo di Gesù, la nostra Mamma, Maria Ss.ma di Tagliavia, "salus infirmorum", ha chiamato nel Suo santuario un grande fiume di persone, per portarle a Suo Figlio, alla Sua presenza Eucaristica nella Santa Messa, e per guarirle dalle loro infermità, riconciliandole con Dio e i fratelli, nel sacramento della confessione.

Il nostro Vescovo, Michele Pennisi, nella sua omelia ci ha invitato tutti ad essere pellegrini, come ha fatto Maria, e attraverso di Lei riscoprire la nostra fede. L'Ascensione, ha detto, è il tempo della Chiesa, dell'attesa del compimento, e ciascuno di noi deve sentirsi coinvolto nell'avventura della nuova evangelizzazione. Siamo tutti chiamati ad accogliere il bellissimo disegno di Dio nella nostra vita e, se ci doniamo pienamente alla nostra cara Madre, ci aiuterà di certo a realizzarlo. Fidiamoci di Lei!

I più letti

  • Settimana

  • Mese

  • Tutti