Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito. Questo tipo di cookies non necessita del consenso dei navigatori. 

Il consenso si intende accordato anche in modo implicito se l'utente prosegue la sua navigazione nel sito.

 

Santuario Madonna del Rosario di Tagliavia

Il Santuario della Madonna del Rosario di Tagliavia sorge nell'entroterra siciliano, in un terreno appartenente alla diocesi di Monreale, vicino alla reggia reale di Ficuzza. è un punto dove oggi convergono diverse strade campestri provenienti da Marineo, Piana degli Albanesi, San Cipirello e Corleone.

Il Santuario dall'11 febbraio 2012 è stato affidato alla Famiglia Mariana “Le Cinque Pietre”.

Il Santuario è aperto tutto l'anno ed è meta di numerosi pellegrinaggi. II Santuario vuole essere un centro di accoglienza, di preghiera, di ascolto e di rinnovamento spirituale sotto lo sguardo materno di Maria. Per i gruppi che ne fanno richiesta viene messa a disposizione una sala per momenti di catechesi e ritiro o per poter mangiare un pasto con tranquillità quando il tempo non permette di poter consumare all'aperto il pranzo a sacco.

Ogni anno per l'Ascensione, in ricordo dell'inaugurazione della chiesa, viene celebrata la festa principale del Santuario.

Per informazioni: 091 7487474   392 9344857

 

News Recenti

I più letti

  • Settimana

  • Mese

  • Tutti