Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito. Questo tipo di cookies non necessita del consenso dei navigatori. 

Il consenso si intende accordato anche in modo implicito se l'utente prosegue la sua navigazione nel sito.

 

Lisieux... da santa Teresina

"Non posso temere un Dio che per me si è fatto così piccolo! Io L’amo! Infatti egli non è che amore e misericordia". (S. Teresa di Gesù Bambino)

A Lisieux abbiamo visitato i luoghi della nostra santa protettrice Teresina. E' stato emozionante pregare davanti al suo corpo e vedere gli oggetti che ha usato nella sua vita.

 

Preghiera di S. Teresa

O mio Dio, Trinità Beata, io desidero amarti e farti amare, lavorare alla glorificazione della Santa Chiesa salvando le anime che sono sulla terra e liberando quelle che soffrono nel purgatorio.

Desidero compiere perfettamente la tua volontà e arrivare al grado di gloria che mi hai preparato nel tuo regno; in una parola, desidero essere santa, ma sento la mia impotenza e ti domando, o mio Dio, di essere tu stesso la mia santità!

Alla sera di questa vita, comparirò davanti a te a mani vuote, poiché non ti chiedo, Signore, di contare le mie opere.

Ogni nostra giustizia è imperfetta ai tuoi occhi. Voglio dunque rivestirmi della tua propria Giustizia e ricevere dal tuo Amore il possesso eterno di Te stesso.

Non voglio altro Trono e altra Corona che Te, o mio Amato!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS