Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito. Questo tipo di cookies non necessita del consenso dei navigatori. 

Il consenso si intende accordato anche in modo implicito se l'utente prosegue la sua navigazione nel sito.

 

Papa Francesco a Palermo

Il 15 settembre 2018 rimarrà per sempre nei nostri cuori, per la presenza del Santo Padre Francesco, venuto a Palermo in occasione del 25° anno dalla morte del beato Padre Pino Puglisi. Una presenza, quella del nostro caro Papa, che ci ha scaldato l'anima, lasciando ovunque passava, quel buon profumo, inconfondibile, di uomo di Dio.

Molto forti le sue parole rivolte ai mafiosi: "Cambiate, fratelli e sorelle! Smettete di pensare a voi stessi e ai vostri soldi, voi sapete che il sudario non ha delle tasche, non potrete portare niente con voi. Convertitevi al vero Dio di Gesù Cristo! Se non fate questo, la vostra vita stessa andrà persa e sarà la peggiore delle sconfitte!"

A tutti noi cristiani ci ha poi esortati a dare la vita per gli altri, a cercare la verità, l'amore e non l'odio, il perdono e non la vendetta... chi ama, chi si dona, trova il senso della vita. Grazie, Papa Francesco! Ti vogliamo bene!

 

"Abbiamo bisogno di uomini e di donne di amore, non di uomini di onore"

"Abbiamo bisogno di tanti preti del sorriso, di cristiani del sorriso"